Novità e prossimi eventi

I racconti portano ancora buone notizie! Dopo la pubblicazione di Dipinto di un giovane Van Gogh sul numero 3 della rivista con.tempo (che potete trovare a Firenze e dintorni, magari seguendo aggiornamenti sulla pagina Facebook), Corde di violino e patatine fritte è finalista al Premio Officina Ensemble (sezione Racconto singolo) mentre Rapsodia di Capodanno sarà inserito nella nuova antologia del Caffè Letterario Moak.

Tra gli eventi per le prossime settimane vi segnalo, nell’ordine:

  • Venerdì 30 ottobre, a partire dalle ore 19 presso il Trend Caffè di Firenze (via Centostelle 24r), presentazione dei libri della casa editrice PSE, tra i quali Nelle case della gente. Nell’occasione, saranno presentati anche i nuovi autori e ci sarà un aperitivo abbinato. Ecco l’evento Facebook della serata;

  • Locandina eventoGiovedì 12 novemre torna il Cineclub allo Spazio Glicine (via San Gallo 2r), con il secondo appuntamento dedicato all’incontro tra cinema e letteratura. Immancabile la visione del capolavoro Blade Runner, versione Director’s cut. La proiezione (ore 20:30, € 5) sarà preceduta da un aperitivo (a cominciare dalle 19, € 5) e soprattutto da una doppia introduzione critica: del romanzo di Philip K. Dick da cui il film è tratto (a cura di Mirko Nelle case della genteTondi) e della pellicola di Ridley Scott (a cura di Chiara Novelli);

  • Infine martedì 24 novembre, in occasione del 67° incontro del Circolo Letterario di Firenze, si svolgerà la presentazione del romanzo Nelle case della gente. L’appuntamento è per le ore 21 al Caffè degli Artigiani (via dello Sprone 16, Firenze).

Ricordo infine che la libreria Marabuk (via Maragliano, 29) sta organizzando un laboratorio di scrittura e manca ancora qualche partecipante per poterlo attivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.